Tariffe

Le nostre tariffe per le traduzioni sono tutte calcolate a pagina standard di 300 parole.

TRADUZIONI LEGALI

Da inglese, francese, spagnolo, tedesco: 29 euro + IVA 22%.

Da russo, portoghese, e altre lingue: 32 euro + IVA 22%.

Per traduzioni urgenti da considerarsi quando il numero di cartelle supera le 10 al giorno (3000 parole) e la consegna è a cavallo del fine settimana: 30% oltre il costo totale della traduzione.

Traduzioni asseverate (giurate) e apostille: 20 euro per giuramento, in aggiunta alle marche da bollo e ai diritti amministrativi. La tariffa è “a vacazione”, ossia si applica ogni volta che deve essere effettuato il giuramento o l’apostilla, indipendentemente dal numero di documenti: pertanto, se devono essere asseverati cinque documenti tutti insieme, il prezzo è sempre di 20 euro totali.

TRADUZIONI SCIENTIFICHE E ACCADEMICHE

Da inglese, francese, spagnolo, tedesco: 26 euro + IVA 22%.

Da russo, portoghese, e altre lingue: 30 euro + IVA 22%.

Per traduzioni urgenti in questo ambito da considerarsi quando il numero di cartelle supera le 9 al giorno (2700 parole) e la consegna è a cavallo del fine settimana: 30% oltre il costo totale della traduzione.

Le traduzioni accademiche sono comprensive di formattazione del testo e delle citazioni secondo lo standard internazionale indicato.

TRADUZIONI TECNICHE

Da inglese, francese, spagnolo, tedesco: 26 euro + IVA 22%.

Da russo, portoghese, e altre lingue: 30 euro + IVA 22%.

Per traduzioni urgenti da considerarsi quando il numero di cartelle supera le 10 al giorno (3000 parole) e la consegna è a cavallo del fine settimana: 30% oltre il costo totale della traduzione.

TRANSCREATION

Rientrano in questa categoria le traduzioni che richiedono un forte lavoro di adattamento, per ragioni di efficacia comunicativa o stilistica. Esempi in questo senso sono la traduzione di slogan e altri testi di copywriting, la poesia, i testi musicali e tutti i casi in cui è necessario prestare particolare attenzione al contesto di destinazione o ad elementi esterni, come la musicalità, il ritmo, i giochi di parole e così via.

In questi casi, non è possibile definire una tariffa fissa di riferimento, ma va stabilita in funzione del tipo e delle caratteristiche del testo.

REVISIONI

Proofreading, correzione ortografica e grammaticale, impaginazione generale: 5 euro a cartella.

Correzione stilistica, controllo terminologico, controllo incrociato sul testo di arrivo con uniformità di stile e di presentazione: 7 euro a cartella.

Editing e riposizionamento paragrafi e frasi con revisione approfondita del testo tale da richiedere la riscrittura di alcune parti, controllo incrociato su note e fonti, con aggiornamento bibliografico: 12 euro a cartella.

I prezzi si intendono IVA esclusa e per una cartella da 300 parole.

Annunci