Testi per i media

Filmati, siti web, brochure, comunicati stampa, blog, animazioni: sono solo alcune tra le molte soluzioni di comunicazione che, declinate sui media più diversi, nascono tutte da un’idea e da un testo. Ogni strumento ha le sue regole, che bisogna conoscere anche quando si decide di infrangerle, le sue caratteristiche specifiche e i suoi passaggi di lavorazione.

Conosciamo bene il lavoro da fare per produrre il risultato migliore, lavorando insieme a grafici, registi, web designer e tutte le altre figure professionali coinvolte nella comunicazione su diversi media. Sappiamo come declinare il messaggio su diversi strumenti, individuando i contenuti e le soluzioni di comunicazione che devono essere mantenuti attraverso i diversi media e l’approccio adatto a esaltare le caratteristiche dei diversi format. Scrivere per i media significa sapere che il testo è il punto di partenza, ma che il risultato finale è il prodotto di diversi fattori, che vanno gestiti per moltiplicare l’efficacia, con il linguaggio più adatto, ovviamente in italiano e in inglese.

PER ALTRE INFORMAZIONI, O PER PARLARCI DELLE VOSTRE ESIGENZE:

Annunci

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.