Comunicazione integrata

La comunicazione non è solo informazione: se informare significa trasmettere dei dati a qualcuno, comunicare significa trasmettere informazioni per produrre una risposta. Per comunicare con efficacia, allora, bisogna sapere quattro cose: cosa si vuole dire, a chi, in che modo, per produrre quale risposta.

Curare la comunicazione integrata significa mettere a fattor comune diverse competenze, tecniche e creative, per definire e trasmettere il messaggio su diversi canali, dai media tradizionali ai social, dal sito web agli eventi, passando per il guerrilla marketing, la presenza sui media (ufficio stampa) e la gestione del feedback degli utenti. Un messaggio che deve essere efficace e coerente, attraverso i testi, la grafica, i video e ogni altro strumento. Inoltre, bisogna essere in grado di produrre nuovi contenuti con costanza, per mantenere aperto un canale di comunicazione con il pubblico e diventare un punto di riferimento nel proprio campo.

Abbiamo accumulato una notevole esperienza nella comunicazione istituzionale per diversi clienti, lavorando sui progetti e con i media più diversi. Siamo in grado di definire con precisione la strategia di comunicazione più adatta per le esigenze specifiche dei nostri clienti e di gestire la realizzazione di progetti complessi e articolati su diversi media, tenendo conto delle esigenze di budget e di tempo, in italiano e in inglese.

Non siamo gelosi delle nostre competenze: il nostro scopo è impostare bene il lavoro, creare un team capace e affiatato, costruire una redazione e, eventualmente, lasciarla camminare sulle sue gambe, per intervenire se e quando necessario. In altre parole, lavoriamo per trasmettere le nostre capacità, dando al cliente la possibilità di ricorrere ai nostri servizi quando sono davvero necessari, per poi gestire il lavoro ordinario in completa autonomia, con notevoli risparmi.

PER ALTRE INFORMAZIONI, O PER PARLARCI DELLE VOSTRE ESIGENZE:

Annunci

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.