Editing e copywriting

Un testo può essere tante cose: un trasmettitore di emozioni, uno strumento commerciale, un veicolo di informazioni, un nodo di relazioni. Uno stesso contenuto può assumere forme diverse, a seconda del pubblico a cui è destinato, della funzione che deve svolgere, del medium utilizzato.

Gestire il testo in funzione degli obiettivi, dei destinatari e dei media è una competenza specifica, che a Metatext abbiamo sviluppato e affinato lavorando per diversi clienti e negli ambiti più disparati. Una competenza che possiamo offrire ai nostri partner, impostando una linea di comunicazione e uno stile di redazione per migliorare l’efficacia dei testi e per far risaltare il proprio messaggio nel mare di parole e informazioni in cui siamo immersi.

Poi c’è il copywriting: qui il testo è tutto e la scelta delle parole ha un’importanza vitale. Che si tratti di uno slogan, di un brand, di un payoff o di una presentazione sintetica, la capacità di presentarsi in modo rapido, incisivo ed efficace può segnare la differenza tra il successo e il fallimento. Una differenza che noi sappiamo produrre, in italiano e in inglese.

PER ALTRE INFORMAZIONI, O PER PARLARCI DELLE VOSTRE ESIGENZE:

Annunci

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.